Chiese in Provincia di Modena - città di : Oratorio di San Benedetto e San Basilio

Oratorio di San Benedetto e San Basilio

MODENA
Fontanaluccia, Frassinoro (MO)
Culto: Cattolico
Diocesi: Reggio Emilia - Guastalla
Tipologia: chiesa
L'edificio, anche se di recente costruzione trae ispirazione da modelli architettonici appartenenti alla tradizione locale, come dichiarano la finestra monofora quadrilobata posta sopra l'ingresso, la semplice volumetria ed il tetto a capanna. Impianto strutturale L'edificio è realizzato con una tipologia mista di materiale lapideo e laterizio. Il tetto è costituito da una travatura con capriata. Interni L'interno, si presenta scarno, privo anche dell'intonaco di finitura e di tinteggio.
Fonte: BeWeB - Beni Ecclesiastici in Web

Dettagli

L'edificio, anche se di recente costruzione trae ispirazione da modelli architettonici appartenenti alla tradizione locale, come dichiarano la finestra monofora quadrilobata posta sopra l'ingresso, la semplice volumetria ed il tetto a capanna.

Impianto strutturale

L'edificio è realizzato con una tipologia mista di materiale lapideo e laterizio. Il tetto è costituito da una travatura con capriata.

Interni

L'interno, si presenta scarno, privo anche dell'intonaco di finitura e di tinteggio.

1981 - 1981 (costruzione intero bene)

L'oratorio è inserito nel complesso di edifici che ospita il centro di formazione dei Fratelli della Carità, ordine fondato da Don Mario Prandi. Il fabbricato è stato costruito su di una preesistente fondazione.

Mappa

Cimiteri a MODENA

Via Damiano Chiesa 26 Maranello (Mo)

Via Rubiera Campogalliano (Mo)

Via Degli Etruschi 52 Castelfranco Emilia (Mo)

Onoranze funebri a MODENA

Via S. Faustino 64 Modena

Via Emilia Est 1320 Modena

Piazza Vittorio Emanuele Ii 27 Campogalliano