• Home
  •  > Notizie
  •  > Anziana trovata morta sul divano di casa sua

Anziana trovata morta sul divano di casa sua

Montefiorino. La comunità di Montefiorino è scossa da una tragedia consumata nella solitudine. Martedì mattina è stata ritrovata senza vita nella sua casa di via Roma Clara Bartolai, spentasi a 80 anni.

Non rispondeva alle ripetute telefonate della figlia e allora lei ha dato l’allarme. Erano le 10.30 circa: sul posto sono arrivati subito i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco di Frassinoro. Visto che non apriva la porta, è stato forzato l’ingresso, e una volta entrati si è fatta l’amara scoperta: l’anziana era stesa sul divano, ormai senza vita. Inutile qualsiasi tentativo di rianimazione: il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Nessun dubbio sulla morte dovuta a cause naturali, probabilmente un infarto nella notte: la Procura ha liberato subito la salma mettendola a disposizione dei famigliari per la celebrazione del funerale.

Che si terrà oggi alle 15.30 nella chiesa di Montefiorino, seguito dalle onoranze Coriani. Clara era molto conosciuta in paese, dove aveva lavorato alle Poste. Meno di due mesi fa aveva perso il marito, rimanendo a vivere sola. —

Pubblicato su Gazzetta di Modena