• Home
  •  > Notizie
  •  > Liceo Fanti in lutto: addio al prof. Malavolti «Amava tanto la scuola»

Liceo Fanti in lutto: addio al prof. Malavolti «Amava tanto la scuola»

Il liceo Fanti è in lutto per la scomparsa, a causa di una malattia, del professor Angelo Malavolti, di 61 anni.

Il docente insegnava diritto ed economia e viene ricordato per il suo amore per la scuola. «Gli piaceva molto venire a scuola – ricorda la preside Alda Barbi – Insegnava diritto ed economia e dava anche un risvolto sociale a queste materie. Si fermava volentieri, poi, a chiacchierare anche in aula insegnanti. In questi ultimi anni ha vissuto il liceo come la sua seconda casa, un luogo in cui poter stare tra la gente. La notizia della sua scomparsa l’abbiamo ricevuta dal papà, Franco, venuto a piedi al liceo appositamente per comunicarci la triste notizia: mi ha fatto una grande tenerezza».

Ieri al liceo è stata issata la bandiera a mezz’asta e stamattina verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo del docente.

Malavolti insegnava dal 1994 e dopo qualche anno al Luosi di Mirandola, all’Itis Da Vinci e al Meucci, era arrivato al liceo Fanti per trascorrere qui la maggior parte della sua carriera.

Quest’anno scolastico insegnava a cinque classi. Gli studenti lo ricordano con grande affetto e hanno accolto con enorme tristezza la notizia del decesso del prof. Malavolti.

Oltre al padre Franco, Angelo lascia la madre Rina, la zia Francesca e i parenti tutti. Il funerale si terrà stamattina alle 11 dalle camere ardenti del Ramazzini per l’ara cineraria di Modena.

È il secondo lutto in poche settimane per il Fanti: il professor Giovanni Bozzoli era scomparso a causa dell’esplosione nel garage di Fossoli.

S.A.

Pubblicato su Gazzetta di Modena