• Home
  •  > Notizie
  •  > Maranello in lutto È morto Casolari volontario dell’Avap

Maranello in lutto È morto Casolari volontario dell’Avap

maranello. Si è spento mercoledì all’età di 82 anni Giuseppe Casolari, storica figura dell'Avap di Maranello. Moltissimi i messaggi di cordoglio. Casolari aveva prestato per tanti anni servizio in Avap a bordo delle ambulanze e tanti volontari hanno voluto ricordarlo: «Quante risate – così recita uno dei tanti pensieri – e quanti viaggi insieme in ambulanza! Ciao Giuseppe, sei stato un volontario speciale per Avap».

Giuseppe lascia la moglie Giovanna e due figli (oltre che nipoti e pronipoti e parenti tutti), Marco e Loretta (segretaria del circolo del Partito Democratico di Maranello). Il funerale si terrà stamattina alle 9.50 partendo dall'abitazione di Casolari verso la chiesa parrocchiale di Maranello, dove alle 10 si terrà il rito.

«Con la scomparsa di Giuseppe Casolari la nostra comunità subisce una grave perdita. Giuseppe – così il sindaco Luigi Zironi – ha dato tanto a Maranello e ai suoi concittadini in difficoltà: il suo impegno nel volontariato, in particolare nell’Avap e spesso alla guida di un’ambulanza, è stato proverbiale per longevità e generosità. L’amministrazione, assieme a tutti i maranellesi, si stringe attorno ai suoi cari in momento così doloroso».

Pubblicato su Gazzetta di Modena